508,20€: approvata la prima tassa sulle auto usate della storia | L’idea di Salvini: ti conviene comprare una nuova
salvini- automotore
Pronti a pagare? Inutile chiederselo: dovremo comunque farlo. E, purtroppo, tenetevi forte perché è una cifra molto elevata, ben 508,20 euro: approvata la prima tassa sulle auto usate della storia. Per molti, è una mazzata.
Una vera batosta. L’idea di Salvini è chiara: ti conviene comprare una nuova. Sì, perché, a ben vedere, è questo il solo e unico modo in cui è possibile sfuggire alla tassa.
Vuoi evitare di pagare – e buttare al vento, come qualcuno dice – ben 500 euro, anzi 508,20 euro? Allora comprati una macchina nuova di zecca.
Ma nuova nel senso vero del termine: nuova di fabbrica. Non semi-usata, non usato garantito, non km O o altro. Ecco, o la compri di questo tipo, o tira fuori tutti quei soldi.
Tanto ti costa questa terribile, travolgente e impetuosa tassa auto: la prima tassa sulle auto ‘usate’ della storia, per appunto. Per questo sarebbe inutile ‘comprarne‘ un’altra dello stesso tipo.
La prima tassa auto usate di sempre: 508,20 euro da pagare
Proviamo a fare chiarezza, però, per non confondere ancora più le acque e le idee di chi, leggendo, e magari trovandosi nella posizione di dover o voler investire del denaro in una vettura, si trova anche a pensare e a riflettere sul tipo di investimento da fare. Ragioniamoci insieme: il primo pensiero è, e resta, sempre quello della cifra da spendere, per appunto.
A seconda di quanto ammonta, potremmo orientarci, che lo si voglia o meno, non tanto verso una macchina nuova, bensì su di una usata. Tutto sommato, potremmo trovarne una che ci piace, e anche molto, e magari con un buon assetto, con tanti optional e un tipo di motore che ci aggrada. Quanto ai km, potremmo fidarci o meno di quel che indicano: ma potrebbero non essere molti, in fondo.

Fatta la scelta, scatta la tassa
Naturalmente se scegli usato, sai anche che pagherai molto di meno rispetto a una macchina nuova, a seconda del modello, ovviamente, e degli assetti e dei colori scelti, e via discorrendo. Ma nel momento in cui hai deciso, ecco che scatta anche il pagamento ulteriore. Sì, come detto, la prima vera tassa sulle auto usate. Se ne vuoi comprare una, devi pagarla.
Ed è legge, ed è obbligatorio pagarla: se non lo fai, sei nella illegalità e, ad ogni modo, l’operazione non andrebbe mai a buon fine. Di che tassa si tratta? Parliamo ovviamente del passaggio di proprietà, che ti costa la bellezza, si fa per dire, di 508,20 euro.