“Spruzzo questo ingrediente da cucina sul tergicristalli” | Così non si sporca mai: vetri sempre splendenti

tergicristalli-ok- automotore

tergicristalli-ok- automotore

Risolviti il problema da solo: “spruzza questo ingrediente da cucina sul tergicristalli”, e non dovrai chiedere nulla a nessuno. Saranno eterni. Sì, tutto vero, provare per credere. Quale ingrediente? È presto detto.

Così ti diventa immortale: nessun problema, nessuna spesa e massima resa e, da quel momento in poi, vetri sempre splendenti. Tutto a costo zero.

Sì, perché quello che molti ignorano è che questo ‘ingrediente’, che poi tanto segreto non è, si trova in tutte le case, e ad ogni modo se lo devi comprare costa pochissimo.

Partiamo da un assioma considerato ovviamente universale. I tergicristalli rappresentano un componente essenziale per la sicurezza stradale, e sono irrinunciabili.

Lo sanno tutti: mantengono il parabrezza libero da pioggia, polvere, insetti e residui che possono mettere a rischio la visibilità del guidatore.

Ingrediente ‘segreto’ per i tergicristalli

In condizioni meteo complicate come pioggia forte, nebbia o neve, la visibilità può scendere in modo evidente. Se le lame sono consumate o non aderenti, lasciano striature o chiazze d’acqua che complicano la vista e accrescono il rischio di incidenti. Ogni forma di sporco rischia di essere deleteria e per questo pulire è necessario anche in forma preventiva.

Spesso, oltre al discorso ‘tempo’, che viene impiegato per la pulizia dei tergicristalli, c’è anche un secondo fattore che è il costo. Per quanto non siano esorbitanti, i prezzi dei prodotti per la pulizia di vetri e tergicristalli possono comunque avere un impatto sulle tasche in alcuni momenti. E se è possibile risparmiare qualcosa, anche poco, perché non farlo.

vetri- automotore
vetri- automotore

Ecco come pulire senza spendere

Ecco, per appunto, che arriva la soluzione alla nostra mercé: ovvero sia, pulire i tergicristalli senza spendere alcunché, o comunque una cifra a dir poco irrisoria. Il tutto tramite un prodotto che abbiamo in casa. Quale sarebbe? Ecco la risposta.

Stiamo parlando dell’aceto. Sì, basta del semplice aceto, che più o meno tutti abbiamo in casa. E in effetti, anche se non ce l’hai ti costa pochi centesimi. Ad ogni modo, per pulire per bene i vetri e i tergicristalli è ottimale mescolare dell’aceto con l’acqua e magari un po’ di vaselina. Diluendo tutto in un unico contenuto, si spalma il prodotto realizzato su un panno e lo si strofina delicatamente sulle spazzole, ottenendo subito una pulizia immediata, duratura e efficace. E per di più, spariranno anche quei famosi cigolii e rumori che sono tipici dei tergicristalli danneggiati e logori, consumati dal tempo e dalla incuria.