UFFICIALE: l’Rc Auto diventa gratis con l’acquisto della macchina | Non devi più pagare niente

tagliando-pagamento-assicurazione-bollo-fonte- automotore

tagliando-pagamento-assicurazione-bollo-fonte- automotore

Adesso è ufficiale, ed ha del clamoroso, anche perché rende felici innumerevoli automobilisti: la RC AUTO diventa gratis se compri l’auto. Tutto vero: l’acquisto di una macchina azzera tutte le spese assicurative: non devi pagare più niente.

Addio assicurazione: ma garanzie e coperture ancora attive, sempre attive, per sempre. Ecco: il sogno ora si realizza: non paghi ma hai la Rc auto.

Ed è tutto vero. Quante volte lo abbiamo sognato? Quante volte però poi ci siamo detti che, tutto sommato, sarebbe stato anche inutile farlo. E invece, non è così.

Perché i sogni non solo diventano realtà, a volte, ma diventano la nostra realtà: quella che tocchiamo con mano tutti i giorni: e basta dire un sì.

Per una volta, toccherai anche le tue tasche e ci troverai un po’ di denaro in più e tutto grazie al fatto che, appunto, hai detto sì, quando hai scelto una macchina.

Compra la macchina e non paghi le assicurazioni

Sì, tutto vero, perché ora la svolta è davvero arrivata ed è ufficiale. Con una riforma che riguarda l’intero mercato del settore delle auto, che da tempo soffre di qualche singhiozzo ma che vede dei segmenti e dei brand – e delle aree di mercato – in verità piuttosto floride e in ascesa, è giunta la novità delle novità, quella che per certi versi tutti gli automobilisti auspicavano.

Prima di adesso, infatti, quando compravi una macchina dovevi anche assicurarla, e subito, altrimenti neanche uscivi dal concessionario. Dunque dovevi pagare una enormità, e sul posto, sull’unghia. Il fatto che tu dovessi comprare l’auto, per soddisfare un tuo bisogno e una tua necessità, non prevedeva di certo un vantaggio come il fatto di metterci ‘dentro’ anche la polizza.

Fiat, guida al volante, stemma - pexels - automotore

Ecco come cambiano le cose

E invece, adesso è proprio quello che è capitato. Per invogliare a comprare sempre di più, sempre nuove macchine e per cogliere una delle necessità di chi guida, superando una delle problematiche più sentite dai potenziali compratori – e che proprio per questo a volte rinunciano a comprare – molti brand, specie da oriente, optano per questa formula. Quale? Quella di una sorta di all inclusive.

Tu compri la mia macchina, e io ti offro delle opzioni e dei vantaggi in più: tra cui anche la RC Auto compresa nel prezzo. Tu firmi il contratto di acquisto, e io ti garantisco che non dovrai pagare più niente per assicurare il tuo veicolo. Ci pensa il concessionario, il brand, la casa madre, appunto. Molti marchi in ascesa, specie dalla Cina, stanno proponendo questa soluzione.