Queste auto hanno la data di scadenza: non comprarle mai usate | Puzzano come il pesce avariato

parco auto - vendita - sosta - auto grigia, nera - pexels - autonome

parco auto - vendita - sosta - auto grigia, nera - pexels - autonome

Queste auto hanno la data di scadenza: non comprarle mai usate. Questo è quello che indicano e suggeriscono esperti e specialisti. E il motivo? Eccolo, è presto detto: sembra clamoroso, ma pare che puzzino come il pesce avariato. 

Cosa sta succedendo, e che problema hanno – o almeno avrebbero – queste vetture? Ci sono delle vicende che attengono quasi all’inverosimile.

Molto spesso si usano dei termini, specie nel gergo popolare o in quello social o anche solo propagandistico, che sembrano davvero un po’ smodati, eccessivi o se non altro inflazionati.

Uno di questi è, di sicuro, ‘incredibile’. Ed è così che succede, spesso: incredibile di qua, incredibile di là, e in senso sia positivo che negativo.

Che si tratti di una inquadratura di tipo dispregiativo o, magari, di una esaltazione di una qualche qualità, il termine ‘incredibile’ è spesso abusato anche in ambito automotive.

Ed è davvero incredibile che accada una cosa del genere

Eppure, in certi casi davvero sembra che tu non possa proprio fare a meno di dirlo, e di usare una parola di questo tipo. Sì, come in questo caso, appunto, in cui in effetti è piuttosto incredibile che accada una cosa di questo tipo. Quale cosa, e di che tipo? È presto detto. Come accennavamo, ci sono auto che hanno una sorta di ‘data di scadenza’ che attiene al lato… olfattivo.

Se provi ad annusare, senti qualcosa di strano. Lo dicevamo: puzzano come pesce avariato. Cosa succede, e quale sarebbe il problema? E di che auto parliamo? Ecco: prima di tutto stiamo parlando di auto usate. E si sa, le variabili, in questo caso, sono davvero tante. Però se stai cercando delle auto usate, devi fare attenzione ad alcuni particolari. Che possono incidere davvero.

auto - sosta - grigia -nera - tesla - pexels- automotore
auto – sosta – grigia -nera – tesla – pexels- automotore

Ecco a cosa devi prestare attenzione

Ci sono delle auto e dei brand con i quali sembra si possa andare sempre sul sicuro: come per tradizione, infatti, sono spesso definiti indistruttibili. Tra questi ci sono la Fiat, la Toyota, la Jeep, Alfa Romeo, Porsche e BMW. In verità la lista dei brand promossi è molto ampia, di certi più di quelli bocciati o rimandati.

Quello a cui devi fare attenzione, come ricordano gli esperti di CarVertical, è spesso ad alcuni dettagli in riferimento all’affidabilità o alla manomissione dopo gli incidenti, aprendo anche il cofano per sentire degli odori. Se senti odore di uova marce, o di pesce avariato, potrebbe esserci qualcosa a livello di guarnizione, di olio o di testata a cui davvero fare attenzione, per non cadere in inganno.