Guarda che cosa guidano i Carabinieri: non lo avresti mai detto I È la prima volta in assoluto
Carabinieri-Canva-automotore
Una scelta singolare, un modello quanto mai originale che veste inaspettatamente la divisa: non ci avresti mai creduto.
Quando parliamo di Forze dell’Ordine, sentimenti di rispetto, di ammirazione e di orgoglio per chi svolge questo lavoro così fondamentale per la sicurezza, affiorano. In fatto di auto non possiamo non immaginare bolidi veloci capaci di catturare i cattivi della situazione.
Eppure conducenti e cittadini dovranno prepararsi a vedere qualcosa che non avevano mai pensato di vedere sulle strade italiane. Nemmeno i più fantasiosi potevano prevederlo, anzi forse qualcuno ci aveva pensato.
Mai nessuno si sarebbe immaginato di vedere le Forze dell’Ordine, in particolare modo gli agenti dei Carabinieri, alla guida di questo mezzo così singolare.
È davvero la prima volta che succede e ha lasciato di stucco tutti, stupiti di vedere un simile modello a rappresentare l’Arma.
Non lo avresti mai detto: ecco cosa guidano i Carabinieri
Se prima era stata la solita voce che correva nei corridoi del web, tra i post dei social e qualcuno se l’era pure immaginato con render, la realtà ha superato ancora una volta l’immaginazione: a vestire l’importante divisa dei Carabinieri è la singolare e sfiziosa.
Alt! Una Fiat Topolino si aggira per le strade. La piccola di casa Fiat è pronta a svolgere il suo servizio al fianco delle Forze Armate: il quadriciclo elettrico che si immaginava più utile per qualche commissione in città, per il suo essere agile e sostenibile, o adatto al lungomare di qualche località balneare.

Una scelta singolare, la prima volta in assoluto
A conferma di quanto detto, le immagini e le foto sui social, nello specifico sulla pagina Instagram @veicolid_.emergenza che la colgono sul fatto. La FIAT Topolino nella veste dei Carabinieri sembra prevedere lo stile e i colori dell’Arma ma non più di queste uniche personalizzazioni esterne, il resto è quello tipico del quadriciclo che ormai tutti conosciamo: sfondo blu notte, scritte bianche, simboli iconici dell’Arma e qualche LED in più.
Dalla foto si scorge solo l’esterno, quindi si può solo ipotizzare che l’abitacolo sia rimasto uguale all’originale. Il vantaggio in questa scelta originale è sicuramente, come detto prima, l’agilità della Topolino specie in alcuni contesti urbani difficili da attraversare. Le unità distribuite all’Arma dovrebbero essere quattro, altro per adesso ancora non traspare, ma di sicuro già solo vederla ha stupito tutti.