777 Hypercar, sarà presentata ad Abu Dhabi.

777 Hypercar, sarà presentata ad Abu Dhabi.

777 Hypercar. La vettura italiana sarà svelata in anteprima mondiale dal 13 al 16 dicembre 2023 negli Emirati Arabi in un doppio appuntamento ad Abu Dhabi e Dubai.

777 Hypercar è un brand italiano nato dall’idea di Andrea Levy, è nata sulla pista di Monza ed è stata costruita da Dallara, motorizzata da Gibson, disegnata da Umberto Palermo e prodotta in soli 7 esemplari. Questa vettura deriva da diversi prototipi endurance, ma ovviamente non parteciperà al WEC, in questo modo si è potuto sviluppare senza limiti la vettura.

Il telaio di 777 hypercar è una monoscocca in carbonio omologata FIA, una sofisticata aerodinamica sviluppata da Dallara, che genera un downforce di 2.100 kg alla velocità di 370 km/h, un peso limitato di soli 900 kg e un’accelerazione laterale che arriva fino a 4 g.

LEGGI ANCHE: Ferrari 499P scheda tecnica – i segreti dell’Hypercar

Il motore è un V8 aspirato, 4.500 cc di cilindrata, che sviluppa 800 cv con “push to pass” a  9.000 giri, alimentato da carburante sintetico, che garantisce una diminuzione delle  emissioni di CO2 del 65%, o da e-fuel. 

Sarà la pista di Yas Marina Circuit  ad Abu Dhabi a ospitare mercoledì 13 dicembre 2023 il debutto dinamico di 777 hypercar. Poi la vettura si sposterà al Dubai Autodrome per la Dubai Premiere, che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 dicembre. 

A essere presentato in anteprima mondiale negli Emirati Arabi sarà anche il 777 A.I. Racing Virtual Coaching: si tratta di un sistema brevettato, che consente al pilota di incrementare la propria performance grazie a un processore gestito dall’intelligenza artificiale che fornisce in real time i dati dei principali parametri delle prestazioni dinamiche della vettura comparati con un target time predefinito.

777 Hypercar, sarà presentata ad Abu Dhabi.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *